PRIVACY policy di elettrica d.e.a. s.R.L.

Il presente documento illustra e disciplina il rapporto tra Elettrica D.E.A. S.r.l. – di seguito denominata la “Società” – e l’utente – denominato il “Cliente” -, per il trattamento dei dati raccolti e rilevati sul presente sito https://www.elettricadeasrl.it e attraverso i propri mezzi di comunicazione.

 

la Società, che ha sede legale in Robbiate (LC), via Milano n. 76, offre diversi servizi, tra i quali la fornitura, l’installazione, la manutenzione e la revisione di impianti elettrici ed elettronici civili ed industriali; di impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie; e di impianti radiotelevisivi, telefonici ed elettronici di genere, di antenne e impianti di protezione antincendio.

 

1. DATI PERSONALI RACCOLTI

Fra i dati personali raccolti da questo sito internet e da subordinati sistemi affini, in modo autonomo o tramite terze parti, si trovano: dati di utilizzo, cookie, nome, cognome, numero di telefono, e-mail.

I dati personali possono essere liberamente forniti dal Cliente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo sito web.
Se non diversamente specificato, i dati richiesti attraverso l’utilizzo del sito sono obbligatori.

Se il Cliente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il servizio.

Nei casi in cui venga invece indicato che determinati dati sono facoltativi, il Cliente è libero di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del/i servizio/i o sulla sua operatività.

Il Cliente che dovesse avere dubbi su quali dati siano obbligatori, è invitato a contattare la Società per ricevere i più opportuni chiarimenti.

L’eventuale utilizzo di cookie o di altri strumenti di tracciamento da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da quest’ultimo, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il/i servizio/i richiesto/i dal Cliente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

Il Cliente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli e di diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi connessa responsabilità verso terzi.

2. DATI REGISTRATI AUTOMATICAMENTE

Al fine di fornire al Cliente le informazioni di cui necessita in relazione al sito web, si specifica che vengono elaborati anche i seguenti dati:

 

  • l’indirizzo della pagina che viene visitata;
  • l’indirizzo del sito web visitato immediatamente prima (cosiddetto referrer);
  • la data e l’ora della visita;
  • le proprietà del dispositivo, in particolare il sistema operativo, il browser utilizzato e la dimensione della finestra del browser;
  • l’indirizzo IP del dispositivo;
  • I numeri di identificazione memorizzati sul dispositivo. Con tale numero di identificazione è possibile riconoscere il dispositivo sul sito web. Tecnicamente, questi numeri di identificazione sono memorizzati nei cosiddetti Cookies e/o Tags
  • L’I.D. dispositivo costituiti da caratteristiche individuali del dispositivo mobile. Sulla base di questi identificatori di dispositivo, è possibile riconoscere il dato dispositivo sul sito web. Esempi di tali identificatori di dispositivi sono:
    ◦ L’”Ad-ID” del sistema operativo Apple iOS
    ◦ L’”ID pubblicitario” del sistema operativo Android

3. FINALITA’ DI UTILIZZO DEI DATI PERSONALI RILEVATI

La principale finalità del trattamento dei dati personali che la Società intende effettuare riguarda la regolare instaurazione, lo sviluppo e la corretta gestione/amministrazione del rapporto precisato in premessa, in particolare per:

 

  • fruire del/i servizio/i, monitorare l’ottemperanza alle politiche e alle procedure interne, gestire le comunicazioni e gli altri sistemi utilizzati dalla Società (ivi inclusi i database di contatto interno), inserire ed elaborare le richieste di assistenza o di informazione tramite centralino o direttamente dal Cliente tramite sito;
  • gestire le attività commerciali di marketing (analisi e indagini di mercato per promuovere nuovi servizi);
  • svolgere attività di profilazione;
  • rilevare il grado di soddisfazione della clientela.

 

I dati personali verranno quindi trattati per l’espletamento degli obblighi di legge e di quelli contrattuali derivanti dal rapporto instaurato con il Cliente, per adempiere agli obblighi amministrativi, assicurativi e fiscali previsti dalla vigente normativa e per altresì soddisfare finalità contabili e commerciali.

I dati forniti, inoltre, possono essere eventualmente utilizzati per contattare il Cliente nell’ambito di ricerche di mercato riguardanti prodotti o servizi o nell’ambito di offerte/campagne commerciali.

Il Cliente potrà in ogni caso scegliere di non prestare il proprio consenso per tali finalità e/o di indicare le modalità con cui essere contattato o con cui preferisce ricevere informative commerciali.

Il sito web della Società utilizza anche mailing list (o newsletter) implicanti la raccolta e il trattamento dei dati personali sopra indicati.

Con la registrazione alla mailing list (o alla newsletter), l’indirizzo e-mail del Cliente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività della Società.

L’indirizzo e-mail del Cliente può essere aggiunto a detta lista come risultato della registrazione o dopo aver effettuato un acquisto o contattato la Società tramite la compilazione di formulari messi a disposizione sul sito internet.

Con tale modalità, le informazioni – comprese quelle inerenti alla modalità di risposta e interazione alle e-mail, agli sms, al telefono e alle altre campagne di marketing – possono essere raccolte anche per finalità di marketing e di analisi.

Il Cliente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza doverne indicare i motivi.

Il modo più semplice per farlo è cliccare sul link “disiscrivimi” che si trova in ogni newsletter.

La base giuridica del predetto processo è l’articolo 6, comma 1 lett. a) GDPR.

Le richieste di informazioni inviate utilizzando il modulo di contatto, vengono automaticamente elaborate e registrate, compresi i dati di contatto, al fine di elaborare la richiesta stessa.

In caso di richieste successive, verranno memorizzati anche gli ulteriori dati così forniti.

La relativa base giuridica è l’articolo 6 comma 1 lett. b) GDPR (adempimento del contratto – il trattamento dei dati dell’utente è necessario per l’adempimento del contratto per rispondere alle domande o richieste) nonché l’articolo 6 comma 1 lett. f) GDPR (bilanciamento degli interessi – in base all’interesse della Società per l’elaborazione delle richieste degli utenti del sito web).

4. IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali del Cliente potrà consistere, oltre che nella relativa raccolta, nella registrazione, conservazione, modifica, comunicazione, cancellazione in forma automatizzata o semiautomatizzata degli stessi.

La conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica.

5. FORNITURA DEI DATI PERSONALI

Non sussiste obbligo in ordine alla fornitura dei dati personali da parte del Cliente, ma in caso contrario potrebbe venir meno la possibilità stessa di fornire il servizio richiesto.

In particolare, il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui al punto 1) è obbligatorio nella misura in cui, in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita e/o alla erogazione del/i servizio/i.

Per la finalità d’indagine, di marketing e di profilazione di cui ai punti 1), 2) e 3) sarà invece richiesto di prestare il consenso per ricevere, ad esempio, offerte, promozioni e informazioni commerciali, fermo restando il diritto di revoca in qualunque momento (senza pregiudizio per la liceità del precedente trattamento).

6. RIFERIMENTI DI LEGGE

Ai sensi degli artt. 12 e ss. GDPR, la Società, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura e diligenza, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento dei dati.

A tal fine la Società, utilizzando procedure materiali di gestione e di salvaguardia dei dati raccolti, si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere l’accuratezza dei dati e per garantire l’uso appropriato degli stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna del Titolare del trattamento sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte, ovvero da personale appositamente incaricato a tal fine.

7. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati personali trattati dalla Società sono protetti da adeguate misure di sicurezza – come previsto dalla normativa vigente – e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità.

I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con la Società e per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto, al fine di ottemperare agli obblighi contrattuali, giuridici e legislativi in vigore nonché per ragioni di difesa.

Per le finalità di cui ai punti 2), 3), 4) e 5) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o, comunque, entro il termine di 36 mesi dalla cessazione del rapporto contrattuale o precontrattuale.

8. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A TERZI

I dati raccolti ai sensi di quanto precede non vengono comunicati a terzi, fatta eccezione per i seguenti soggetti/enti con i quali la Società intrattiene rapporti di fornitura:

 

Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati le seguenti categorie di soggetti nominati responsabili o incaricati del trattamento dalla Società, in genere addetti a:

 

  • Uffici di protocollo e segreteria interni;
  • Incaricati di rilevazioni e prestazioni di servizi e alla manutenzione e assistenza ai servizi forniti;
  • Addetti alla contabilità ed alla fatturazione;
  • Addetti alla commercializzazione dei servizi;
  • Incaricati della rilevazione della soddisfazione di clienti e addetti alla prevenzione di frodi e truffe;
  • Addetti agli uffici marketing e telemarketing;
  • Uffici, servizi e sedi periferiche;
  • Organismi di controllo e certificazione contabile;
  • Agenzie di organizzazione di eventi o campagne pubblicitarie;
  • Società specializzate nell’informazione commerciale.
 

I dati personali possono essere conosciuti anche da soggetti convenzionati con la Società.

La Società può delegare a tali soggetti l’esecuzione di determinati adempimenti e/o lo svolgimento di particolari atti essenziali per l’esecuzione del rapporto intercorrente con il Cliente.

Ad ogni modo, ricoprono il ruolo di Responsabili del trattamento le aziende esterne con cui è stato instaurato un rapporto contrattuale, le quali, per adempiere a tali accordi, hanno necessità di ricevere i dati personali del/i Cliente/i.

Per conoscere i Responsabili del trattamento, il Cliente potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo della Società sopra riportato.

Si precisa che i Responsabili sopra indicati non si occupano di evadere le richieste di esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR: tale attività è svolta esclusivamente dalla Società in qualità di Titolare del trattamento.

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

9. TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA

Per finalità di legittimo interesse di business, i dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all’interno e/o all’esterno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e di consulenza per la Società con riferimento alle attività dei settori tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, (b) potenziali acquirenti della Società ed entità risultati dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante la Società, (c) autorità competenti.

Per le finalità di marketing e per le finalità di legittimo interesse di marketing, i dati possono essere trasferiti ai terzi incaricati del trattamento dei dati, fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società, con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni marketing, situati all’interno e/o all’esterno dell’Unione Europea.

La Società si riserva la possibilità di trasferire i dati al di fuori dell’Unione Europea esclusivamente verso quei paesi ritenuti dalla Commissione Europea in grado di offrire un adeguato livello di protezione (cfr. https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection_en), oppure dove la Società ha predisposto le adeguate tutele finalizzate a preservare la privacy dei dati, per i quali viene solitamente utilizzata una delle forme di contratto per il trasferimento dei dati approvate dalla Commissione Europea (cfr. https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection_en).

In caso di trasferimento delle informazioni al di fuori dell’Unione Europea a favore di una parte interessata o di un fornitore in un paese non soggetto a una decisione di adeguatezza della Commissione UE, i dati sono adeguatamente protetti dalle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE o da un’opportuna certificazione Privacy Shield.

10. COOKIE POLICY

Questo sito web fa utilizzo di cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, il Cliente può consultare la Cookie Policy.

 
 

 

 

11. PIATTAFORME ESTERNE – STRUMENTI DI TRACCIAMENTO PER L’ANALISI DI SITI WEB

Questo tipo di servizi permette di visualizzare direttamente dalle pagine di questo sito web contenuti ospitati su piattaforme esterne e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso in cui il Cliente non lo utilizzi, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

 

  • Gestione contatti e invio di messaggi

 

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti e-mail, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con il Cliente.
Questi servizi consentono inoltre di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte del Cliente, all’interazione del Cliente con essi, nonché alle informazioni sui “click” ai collegamenti inseriti nei messaggi.

 

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
MailChimp é un servizio di gestione indirizzi e di invio di messaggi e-mail fornito da The Rocket Science Group, LLC.
Dati Personali raccolti: e-mail.
Luogo del trattamento: USA –
Privacy Policy

 

  • Gestione dei tag

 

Questo tipo di servizio é funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati dalla Società.
L’uso di tale servizio comporta il fluire dei dati del Cliente attraverso lo stesso e, se del caso, la loro ritenzione.

 

Google Tag Manager (Google Inc.)
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA –
Privacy Policy

 

  • Cloud Services

 

La Società utilizza piattaforme di Cloud Service che possono consentire l’accesso ai dati registrati in esso all’ente concedente il servizio.

 

INSERIRE CHI VI TIENE LE EMAIL Ergonet (Ergonet S.r.l.)
Ergonet é un servizio di
hosting fornito da Ergonet S.r.l.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Italia –
Privacy Policy

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente alla Società e ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e realizzare annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato dalla Società da parte del Cliente.
Tale attività viene effettuata mediante tracciamento dei dati di utilizzo e l’uso di
cookie.

Oltre alla facoltà di effettuare l’opt-out dai servizi di seguito riportati, il Cliente puó optare per l’esclusione dalla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del network advertising initiative.

 

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing é un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attivitá della Società con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA –
Privacy PolicyOpt Out

 

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience é un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attivitá della Società con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e email.
Luogo del trattamento: USA –
Privacy PolicyOpt Out

 

Google Fonts (Google Inc.)
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati, secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy PolicyOpt Out.
Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine web.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy PolicyOpt Out.
Soggetto aderente al
Privacy Shield.

Inoltre, i servizi di cui alla presente sezione permettono al Titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e di tener traccia del comportamento dell’utente.

 

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”).

Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy PolicyOpt Out.
Soggetto aderente al
Privacy Shield.

 

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”).

Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo l’indirizzo IP dell’utente.

L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea (o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo) l’indirizzo IP dei Clienti.

Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy PolicyOpt Out.
Soggetto aderente al
Privacy Shield.

 

Google ADS / Conversion Tracking.
La Società si avvale anche del tracking di conversione di Google ADS da Google Inc, 1600 anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (di seguito “Google”).

Quando si “clicca” su un annuncio di Google, viene impostato sul computer del Cliente un cookie di monitoraggio conversione.

Tali cookies scadono dopo 30 giorni, non contengono dati personali e non vengono pertanto utilizzati per l’identificazione personale.

Se il Cliente visita alcune pagine del sito web della Società e il cookie non è ancora scaduto, Google e Westwing possono riconoscere il “clic” sull’annuncio e reindirizzare il Cliente a questa pagina.

Ogni cliente Google ADS riceve un cookie diverso; di conseguenza, i cookie non possono essere tracciati attraverso i siti web dei clienti ADS.

Le informazioni raccolte utilizzando il cookie di conversione vengono impiegate per generare statistiche di conversione per i clienti ADS che hanno optato per il monitoraggio di conversione.

I clienti Google ADS vedono il numero totale di utenti che hanno cliccato sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni.

Tuttavia, non si riceverà alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

Il Cliente può impedire l’attivazione dei cookies impostando il software del browser.

Il Cliente può inoltre disattivare l’utilizzo dei cookies da parte di Google azionando il seguente link e installando il plug-in ivi presente: www.google.com/settings/ads/plugin.

Per ulteriori informazioni su Google ADS e sull’informativa privacy di Google, visitare il sito: www.google.com/privacy/ads.

 

YouTube-Plugins

Il sito web della Società visualizza il contenuto della pagina YouTube gestita da Google.

Il sito è gestito da YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA, una filiale di Google.

Quando si visita una delle pagine della Società di contenuti YouTube, il browser si connette direttamente ai server di YouTube e recupera il contenuto per la visualizzazione.

La base giuridica è l’articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, in base al nostro interesse ad offrire un sito web con il contenuto più interessante e accattivante possibile).

Quando si integrano contenuti YouTube, il browser comunica con un server YouTube negli Stati Uniti, che può registrare il corrispondente recupero di contenuti da parte del browser.

La Commissione europea non ha ritenuto che gli Stati Uniti offrano in generale un livello adeguato di protezione dei dati. YouTube (come filiale di Google), tuttavia, si è impegnata a rispettare l’accordo UE-USA Privacy Shield.

Ulteriori informazioni possono essere reperite qui: https://support.google.com/analytics/answer/7105316?hl=it.

Se il Cliente è connesso al proprio account YouTube, permette a YouTube di associare il suo comportamento di navigazione direttamente al proprio profilo personale.

È possibile impedire che questo avvenga effettuando il logout dall’account YouTube prima di visitare il sito web della Società.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti, consultare l’informativa sulla privacy di YouTube (in qualità di sussidiaria di Google) all’indirizzo: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy.

 

Vimeo-Plugins
La Società utilizza anche l’integrazione video del provider Vimeo.
Vimeo è gestita da Vimeo, LLC, con sede a 555 West 18 Street, New York, New York 10011.

Quando dal sito web si accede a contenuti Vimeo, il browser si connette direttamente ai server Vimeo e recupera il contenuto per visualizzarlo.

La base giuridica è l’articolo 6 comma 1 f) GDPR (legittimo interesse, in base al nostro interesse ad offrire un sito web con il contenuto più interessante e accattivante possibile).

Quando si integra Vimeo, il browser comunica con un server Vimeo negli Stati Uniti, che è in grado di registrare il corrispondente contenuto recuperato dal browser.

Attualmente la Commissione europea non ha stabilito che gli Stati Uniti offrano in generale un livello adeguato di protezione dei dati. Tuttavia, Vimeo si è impegnata a rispettare l’accordo UE-USA Privacy Shield.

Una volta effettuato l’accesso all’account Vimeo, è possibile consentire a Vimeo di associare il proprio comportamento di navigazione al profilo personale.

Questa assegnazione può essere evitata effettuando il logout dall’account Vimeo e cancellando i corrispondenti cookies Vimeo prima di utilizzare il sito web della Società.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sull’informativa sulla privacy di Vimeo, visitare il sito https://vimeo.com/privacy.

12. SICUREZZA NEI SISTEMI PER I DATI RILEVATI E REGISTRATI

La Società dedica grande importanza alla protezione dei dati dei propri Clienti; per questa ragione vengono utilizzati elevati standard di sicurezza quali:

 

  • Firewall perimetrale per la protezione da attacchi esterni,
  • Sistemi hardware non soggetti ad attacchi virus,
  • Sistemi operativi di ultima generazione,
  • Politiche interne di accesso ai file da parte dei dipendenti,
  • Reti aziendali separate in base alle tipologie di utenti che si connettono,
  • Backup quotidiani interni e in cloud di tutti i dati importanti,
  • Selezione di fornitori che rispettino i più alti standard di sicurezza e di protezione dei dati.

13. DIRITTI DEL CLIENTE

 

Diritto di accesso

Il Cliente potrà ottenere conferma del trattamento dei suoi dati personali, l’accesso agli stessi e a tutte le informazioni contenute nella presente informativa; in particolare, il Titolare del trattamento, dietro richiesta del Cliente, fornirà copia dei dati personali oggetto di trattamento.

 

Diritto di rettifica

Il Cliente potrà ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e potrà integrare i propri dati personali incompleti, anche fornendo dichiarazioni integrative.

 

Diritto alla cancellazione

Il Cliente potrà ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei propri dati personali se gli stessi non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati forniti/raccolti; se sono stati trattati illecitamente; per un obbligo legale; se è intervenuta la revoca consenso o se si oppone al trattamento.

 

Diritto di limitazione di trattamento

Il Cliente ha diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  1. se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  2. se il trattamento è illecito e il Cliente si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari al Cliente interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. se il Cliente si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto ai suoi.

 

Diritto di opposizione

Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento. Per l’effetto, il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati, salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle sue libertà, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing, il Cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato per tali finalità, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing.

Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, il Cliente, per motivi connessi ad una sua particolare situazione, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo che il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un servizio/incarico di interesse pubblico.

14. METODO DI CONTATTO

Per qualsiasi chiarimento od approfondimento in merito alla presente informativa, per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di protezione dei dati personali – ad esempio, quando gli stessi vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea -, per mettersi in contatto con il Titolare del trattamento o per esercitare i diritti sopra richiamati, il Cliente potrà in ogni momento contattare via e-mail la Società all’indirizzo info@elettricadeasrl.it

15. MODIFICHE APPORTATE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

I termini indicati nella presente informativa potrebbero subire modifiche.

In tal caso, sarà premura della Società di dare pubblicità delle modifiche rilevanti eventualmente apportate alla presente informativa mediante apposita comunicazione sul proprio sito internet/portale, o dandone informazione diretta al Cliente tramite altri canali di comunicazione disponibili.

16. ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

 

Difesa in giudizio

I dati personali del Cliente possono essere utilizzati dal Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione.

Il Cliente è consapevole che al Titolare del trattamento potrebbe essere richiesto dalle competenti Autoritá di rivelare dati personali.

 

Informative specifiche

Su richiesta del Cliente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, la Società può fornire informative aggiuntive riguardanti servizi specifici, o inerenti alla raccolta e al trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, la Società e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP del Cliente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.